Sudorazione eccessiva

Derma/Aesthetik
Derma/estetica

Al sito

Gastro/Pneumo
Gastro/Pneumo

Al sito

URO/GYN/ORL
URO/GYN/ORL

Al sito

Contattaci

Scrivete un'e-mail!

Se avete domande o dubbi, siamo lieti di essere a vostra disposizione personalmente. Il nostro personale competente vi fornirà ulteriori informazioni sul nostro servizio. Non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di ascoltarvi e di aiutarvi.

Contattaci

Chiamateci!

In caso di domande o dubbi, saremo lieti di essere personalmente al vostro fianco. Il nostro personale competente elaborerà la vostra richiesta nel più breve tempo possibile. possibile. Non esitate a contattarci via e-mail. Siamo saremo lieti di aiutarvi.

Sudorazione eccessiva

La sudorazione eccessiva, o iperidrosi, è un disturbo che può causare imbarazzo e senso di disagio. La sudorazione eccessiva può riguardare diverse zone del corpo e essere dovuta a patologie che coinvolgono l'apparato endocrino oppure può essere dovuta a fenomeni idiopatici, legati in special modo al proprio profilo psicologico ed emotivo. Questo disturbo spesso rappresenta un ostacolo allo sviluppo di relazioni interpersonali e può causare problemi in diversi aspetti della vita dell'individuo che ne è colpito. Per trattare la sudorazione eccessiva ci sono diverse soluzioni: dalla chirurgia ai trattamenti farmacologici. Un'alternativa sicura e indolore sono i trattamenti che usano l’elettroterapia.

Trattare la sudorazione eccessiva con l’elettroterapia

L'iperidrosi è un disturbo piuttosto diffuso e colpisce sia le donne sia gli uomini. Il trattamento della sudorazione eccessiva attraverso l’elettroterapia si differenzia dalle altre tecniche soprattutto per la modalità di intervento. La tecnica di ionoforesi consiste nell’utilizzare medicinali in forma di ioni che vengono trasmessi al paziente tramite impulsi elettrici a bassa intensità. Nel trattamento della sudorazione eccessiva si può usare una corrente continua o una corrente alternata: entrambe si sono dimostrate efficaci nella cura dell’iperidrosi. Il trattamento è sicuro, indolore e molto più efficace delle terapie farmacologiche tradizionali. Attraverso la ionoforesi, infatti, si veicola una quantità di farmaco più concentrata, capace di ridurre i sintomi della sudorazione eccessiva in meno tempo.

La ionoforesi per eliminare la sudorazione eccessiva

I dispositivi utilizzati per la ionoforesi utili per combattere la sudorazione eccessiva permettono di intervenire in maniera mirata sulle ghiandole responsabili dell'iperidrosi. Per trattare i disturbi legati alla sudorazione eccessiva con l’elettroterapia sul corpo del paziente vengono applicati due elettrodi nelle zone interessate, uno con carica positiva e uno con carica negativa; mentre il paziente tiene le mani o i piedi in delle bacinelle che contengono dell'acqua, il dispositivo usato per la ionoforesi emette un impulso elettrico che rilascia il farmaco ionizzato usato per il trattamento. Grazie a questa tecnica parte del farmaco in forma ionizzata si lega ad alcune proteine protoplasmatiche, rimanendo a lungo nella zona trattata e così prolungando l'effetto positivo del trattamento. Le sedute sono rapide e indolori, dal momento che il farmaco viene assorbito per via epidermica e non deve essere ingerito o iniettato tramite ago. Attraverso questo sistema è possibile trattare in maniera precisa solo la zona interessata dalla sudorazione eccessiva. Usare il farmaco in forma ionizzata permette inoltre di poter usare i principi attivi in forma più concentrata e in maggiore quantità rispetto a somministrazioni alternative, riducendo i rischi di andare incontro a effetti collaterali. Il dispositivo Idromed è uno strumento sicuro ed efficace per sottoporre i pazienti a sedute di elettroterapia. La sua efficacia nel trattamento della sudorazione eccessiva è dimostrata da studi clinici e può rappresentare un grande aiuto nella risoluzione dei casi di iperidrosi anche nei pazienti più giovani.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta informato! Ti teniamo aggiornato su tutti i nostri ultimi prodotti e metodi di trattamento!