Emangioma

Derma/Aesthetik
Derma/estetica

Al sito

Gastro/Pneumo
Gastro/Pneumo

Al sito

URO/GYN/ORL
URO/GYN/ORL

Al sito

Contattaci

Scrivete un'e-mail!

Se avete domande o dubbi, siamo lieti di essere a vostra disposizione personalmente. Il nostro personale competente vi fornirà ulteriori informazioni sul nostro servizio. Non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di ascoltarvi e di aiutarvi.

Contattaci

Chiamateci!

In caso di domande o dubbi, saremo lieti di essere personalmente al vostro fianco. Il nostro personale competente elaborerà la vostra richiesta nel più breve tempo possibile. possibile. Non esitate a contattarci via e-mail. Siamo saremo lieti di aiutarvi.

Emangioma

L'emangioma è un tumore benigno costituito da un ammasso di capillari e vasi sanguigni. Colpisce il più delle volte la pelle, ma in alcuni casi può svilupparsi anche in altre zone del corpo, come ad esempio sulle labbra e all'interno del cavo orale. Quando colpisce i neonati si parla di emangioma infantile. Nella maggior parte dei casi un emangioma infantile regredisce spontaneamente, lasciando solo piccole tracce sulla pelle. Quando si vogliono cancellare questi segni o si desidera rimuovere un emangioma in età adulta il sistema più efficace è sottoporsi a un trattamento laser.

Rimozione con laser dell'emangioma

Nel linguaggio comune gli emangiomi sono definiti comunemente "voglie". Spesso si presentano come chiazze più o meno estese di color rosso vinaccia. Gli emangiomi nel corso del tempo possono rimanere stabili o possono estendersi, interessando i vasi sanguigni circostanti. Queste macchie della pelle possono assumere diverse sfumature: dal rosa al rosso intenso tendente al bluastro. Anche la forma e l'estensione degli emangiomi è variabile, così come lo è la zona del corpo che presenta questa macchia. Intervenendo con il laser è possibile rimuovere gli emangiomi e i segni lasciati da questo tumore benigno in maniera definitiva e senza complicazioni.

I trattamenti laser per la rimozione dell'emangioma

A seconda della zona del corpo che viene colpita, dall'estensione e dal colore dell'emangioma si possono usare diversi tipi di laser. I tipi differiscono per l'intensità e per la diversa frequenza d'onda della luce. Indipendentemente dalla tecnologia impiegata, con il trattamento laser si interviene su tutta la superficie dell'emangioma. Il numero delle sedute necessarie a ottenere la completa rimozione del tumore e lo schiarimento della pelle varia da caso a caso. Anche il tempo che deve trascorrere tra una seduta e la successiva non può essere stabilito a priori, dal momento che dipende dall'estensione della zona trattata e dalla velocità di recupero della pelle. Dopo il trattamento con il laser la zona della pelle interessata dall'emangioma si presenta coperta da crosticine e piccole vesciche. Trascorsi alcuni giorni, le crosticine spariscono e la pelle gradualmente tornerà al suo colore naturale. I trattamenti con laser dell'emangioma sono interventi poco invasivi e molto efficaci. Non ci sono effetti collaterali, fatta eccezione per una naturale sensazione di prurito immediatamente successiva al trattamento e un lieve eritema che può interessare la zona coperta dall'emangioma. I dispositivi Lasermed permettono il trattamento di lesioni vascolari e di emangiomi attraverso diverse tecnologie. I macchinari multifunzione dispongono di tecnologia laser a luce pulsata, laser ad alessandrite, laser Nd:YAG a impulso lungo o a impulso corto. Ciascuna di queste tecnologie può essere adattata e modulata sulla base delle specifiche esigenze del paziente e del tipo di intervento da realizzare. Grazie a macchinari innovativi e semplici da usare, si può ottenere la rimozione sicura dell'emangioma in poche sedute.

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta informato! Ti teniamo aggiornato su tutti i nostri ultimi prodotti e metodi di trattamento!