Pigmentazione laser

Derma/Aesthetik
Derma/estetica

Al sito

Gastro/Pneumo
Gastro/Pneumo

Al sito

URO/GYN/ORL
URO/GYN/ORL

Al sito

Contattaci

Scrivete un'e-mail!

Se avete domande o dubbi, siamo lieti di essere a vostra disposizione personalmente. Il nostro personale competente vi fornirà ulteriori informazioni sul nostro servizio. Non esitate a contattarci telefonicamente. Saremo lieti di ascoltarvi e di aiutarvi.

Contattaci

Chiamateci!

In caso di domande o dubbi, saremo lieti di essere personalmente al vostro fianco. Il nostro personale competente elaborerà la vostra richiesta nel più breve tempo possibile. possibile. Non esitate a contattarci via e-mail. Siamo saremo lieti di aiutarvi.

Pigmentazione laser

I trattamenti di pigmentazione laser permettono di rimuovere in maniera sicura e definitiva le macchie della pelle. Questo genere di trattamento è utile in diversi casi: la lista delle lesioni pigmentate trattabili comprende infatti lentiggini, macchie solari e voglie, solo per fare qualche esempio. Gli stessi trattamenti di pigmentazione laser vengono usati anche nella rimozione dei tatuaggi e delle cicatrici.

Pigmentazione laser delle macchie della pelle

Le tecniche di pigmentazione laser rappresentano una soluzione affidabile e sicura per il trattamento delle macchie della pelle. Le macchie benigne causate dal sole, dall'età o da condizioni congenite possono causare problemi nei pazienti. Le macchie possono concentrarsi sul viso, sulle mani, sulle braccia o sul decolleté e, specie quando sono visibili, possono essere fonte di disagio. Attraverso gli interventi di pigmentazione laser si può agire in maniera mirata sulle zone da trattare, indirizzando la luce esattamente nei punti da depigmentare. Questo sistema permette di rimuovere le macchie in poche sedute interessando solo la porzione della pelle macchiata e non coinvolgendo i tessuti vicini.

Le principali tecniche di pigmentazione laser

Nei trattamenti di pigmentazione laser si possono usare diverse tecniche. Ognuna garantisce risultati di alta qualità e sicuri per il paziente, utilizzando una specifica combinazione di strumentazioni e tecnologie pensata per la risoluzione di determinati problemi della pelle. La pigmentazione laser destinata alla rimozione di macchie cutanee, di cicatrici o di tatuaggi può utilizzare laser a luce pulsata, a pulsazione lunga oppure tecnologie Q switched. La scelta tra i diversi tipi di laser dipende essenzialmente dal problema da trattare: mentre nel caso di tatuaggi e cicatrici è necessario intervenire con laser Q switched, capace di arrivare più in profondità, nel caso delle macchie di natura solare o senile si possono ottenere ottimi risultati con luce pulsata o laser a pulsazione lunga. Nei trattamenti di pigmentazione laser che utilizzano una tecnologia Q switched la lunghezza d'onda del laser viene modulata volta per volta, per adattarla al tipo di pigmento da eliminare. Trattare macchie delle pelle e tatuaggi con i più moderni sistemi di pigmentazione laser permette di ottenere risultati eccellenti in tempi brevi, senza controindicazioni e senza effetti collaterali. Il numero di sedute dei trattamenti di pigmentazione laser delle macchie della pelle dipende essenzialmente da due fattori: quanto è estesa la zona da trattare e quanto sono scure le macchie. In genere, le macchie solari e quelle dovute all'età vengono eliminate con un solo trattamento, mentre cicatrici estese e profonde e tatuaggi richiedono più interventi. Il laser può essere usato anche in combinazione con la radiofrequenza, per risultati ancora più soddisfacenti. I macchinari messi a disposizione da Lasermed sono un grande supporto per i trattamenti di medicina estetica e per gli interventi di chirurgia dermatologica. La pigmentazione laser fatta attraverso questi macchinari ringiovanisce la pelle e le restituisce bellezza e uniformità cromatica in poche sedute. 

ABBONATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta informato! Ti teniamo aggiornato su tutti i nostri ultimi prodotti e metodi di trattamento!